Sei in: Strutture - R.S.A. Mola di Bari
R.S.A. Mola di Bari
R.S.A. MOLA DI BARI

Residenza Sanitaria Assistenziale - Mola di Bari, ubicata in Via Don Russolillo, in convenzione con l'AUSL BA, per una ricettività pari a 60 posti letto.

Il Coordinatore sanitario della struttura è specializzato in geriatria ed è coadiuvato da un assistente medico.

Nella struttura opera una Comunità religiosa composta da tre suore della Congregazione "Discepole del Sacro Cuore", coordinate dalla Madre Superiora.

Presso la R.S.A. è attivato un Nucleo Residenziale Alzheimer di 14 posti letto, all'interno del quale sono presenti specifiche professionalità (Neurologo, Cardiologo, Geriatra) e spazi destinati al giardino d'inverno e al giardino Alzheimer concepiti allo scopo di un utilizzo terapeutico (per ridurre i problemi comportamentali e il disorientamento spazio-temporale, i tentativi di fuga e il wondering).

Residenza Sanitaria Assistenziale - Mola di Bari

Per informazioni rivolgersi a:

Presidenza e Direzione Amministrativa - ISPE
Via San Lazzaro 15 - Lecce
Tel.: 0832.306639 / 0832.307603
Fax: 0832.243137 (per invio documenti)

R.S.A Mola di Bari
Via Russolillo Don Giustino, Mola Di Bari
Tel. e Fax: 080.4741467
Email: info.rsamola@ispelecce.com

ASL BA/4
Distretto Sanitario n. 6 - Area Sud
Comune di Mola di Bari, Rutigliano, Noicattaro
Sede: Mola di Bari - Corso Italia n. 21 U.O.ADI

PROGETTI

L'ISPE ha avviato in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari - Dipartimento di Psicologia i seguenti progetti di ricerca:

  1. Progetto di ricerca "Procedure comportamentali per ripristinare abilità di vita quotidiana in persone con Alzheimer lieve/moderato" presso il Nucleo Alzheimer annesso alla RSA di Mola di Bari
  2. Progetto di ricerca "Procedure di intervento comportamentale in pazienti comatosi e post comatosi" presso la RSA di Mola di Bari